Gabapentin emicrania

Salve, finalmente ho fatto la visita al centro cefalee al santa chiara di Pisa.

Io facevo una cura per ansia e depressione con 3 prazene al giorno e fluoxetina.

In pratica il prazene me lo hanno tolto (scalaggio che durerà 30 giorni) per introdurre la profilassi con gabapentin 100 per le prime 10 sere, poi anche la mattina e poi passare a 300 sia mattina che sera.

Come cura per l'attacco mi hanno dato almogran.

Poi melatonina perché non dormo e samyr 200 per 2 mesi.

Vorrei chiederle cosa ne pensa, però mi chiedo, perché l ansiolitico mi è stato tolto dato che soffro di ansia?
Così ho paura di non riuscire...
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
Il gabapentin è uno dei farmaci che vengono adoperati per la terapia profilattica dell’emicrania, che si suppone sia la diagnosi che le è stata fatta, per cui deve seguire le indicazioni terapeutiche e sottoporsi ai controlli di follow-up. Per quel che concerne la sospensione della terapia ansiolitica, posso confermare che l’orientamento seguito attualmente è di limitare l’utilizzo dei farmaci a base di benzodiazepine alle sole fasi acute per evitare che nel Paziente si crei dipendenza.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente ma il gabapentin devo assumerlo mattina e sera però non mi hanno specificato se appena mi alzo e prima di andare a dormire o prima di pranzo e prima di cena. Lei cosa ne pensa?