Sclerosi multipla

Buonasera
Chiedo scusa per il disturbo, scrivo per un problema che mi agita...
Qualche mese fa a giorni alterni avvertivo una specie di formicolio dietro il collo solo quando abbassavo la testa ho dato subito la colpa alla mia cervicale visto che ho diverse protrusioni, adesso invece mi capita di avvertire un calore alle gambe e alle braccia dura poco 30 min massimo e ovviamente se mi agito peggiora!! !
Delle volte sento dei formicolii interni ma mai continuativi sono sporadici!! !
Leggendo su internet mi è comparsa la sintomatologia della sclerosi multipla!! !
Sono entrata in un vortice orribile ogni giorno è sempre peggio ogni giorno ho qualcosa di diverso!! ! !
Dai sintomi che descrivo potrebbe essere SM?

Ho tanta paura!
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
Lei nell’intento di placare il suo evidente stato di ansia da malattia cerca di pervenire ad autodiagnosi consultando la rete ed ottiene come unico effetto di centuplicare l’ansia stessa. La sclerosi multipla è una importante malattia del sistema nervoso che implica segni clinici e sintomi ben diversi da quelli da lei descritti. La descrizione del suo disturbo orienta piuttosto per una cefalea di tipo tensivo, per la quale potrebbe essere opportuno consultare un neurologo per essere innanzitutto rassicurata e poi per essere indirizzata per la terapia più appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore mi ha tranquillizzata richiederò prima possibile un consulto neurologico nel frattempo farò una risonanza cervicale che mi ha consigliato il mio fisioterapista anche lui escludendo la sm orientandosi più per un problema legato appunto alla cervicale stessa!