Fitte alla testa di notte

Mi è successo solo in due episodi a distanza di 10 giorni di essere svegliato di notte da fitte alla testa, come se questa stesse per scoppiare. Il tutto è durato per circa un minuto per poi riprendere sonno normalmente.Non ho mai avuto mal ti testa in tutta la mia vita.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2022
Neurochirurgo
Buon giorno , in relazione al sintomo descritto e alle poche informazioni sul caso ( sarebbe meglio approfondire alcuni aspetti ) Le consiglio come prima cosa di monitorare la pressione arteriosa ( magari con una registrazione nelle 24 ore ) e successivamente di eseguire un Angio RMN cerebrale ( esame assolutamente non invasivo ) per escludere patologie maggiori.
Sperando di esserLe utile
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, La ringrazio per la risposta, proverò come Lei mi suggerisce di monitorare la pressione arteriosa nelle 24 ore ( normalmente varia da 80/85 la min. e 120/125 la max.),ne parlerò comunque al mio medico di base.Cortesemente La ringrazio