Dolore fronte e occhi

Buongiorno, da ormai 4 giorni ho mal di testa che si estende di più su fronte occhi e oggi la mandibola sinistra, se inclino il collo verso destra mi tira tutto il muscolo del colle e anche vice versa, posso pensare alla cervicale ma non so, infatti io pratico sport a corpo libero ovvero il calisthenics.
Non so cosa fare sono anche in vacanza e non so a chi rivolgermi! Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una tensione o una contrattura muscolare può essere all’origine della sintomatologia riferita.
Anche la cefalea ha le caratteristiche di una cefalea tensiva, anch’essa scatenata da tensione prevalentemente muscolare, almeno questa è l’impressione che si ricava a distanza.
Se è in vacanza può recarsi dal collega di Continuità Assistenziale (Guardia Medica).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta, principalmente oggi mi prende la parte sinistra sotto l’occhio di preciso sotto le sopracciglia, spero non si nulla di grave, penso sempre al peggio! Posso prendere qualcosa per alleviare il dolore? Perché ho paura a prendere i farmaci perché sono sotto cura, per esempio la sera prendo la mirtazapina prima di andare a letto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato consigliare farmaci a distanza. Deve rivolgersi ad un medico del luogo.