Come risolvere?

Salve sono ormai 5 mesi che ho questo dolore cervicale che mi arriva fino alla testa dandomi sintomi come mal di testa, giramenti ecc che fa fatica pure a passare con il brufen 600mg, ho fatto molte visite in questi mesi per escludere patologie, visita neurologica, visita optometrica e varie visite tutte negative, ad oggi ho fatto una risonanza e questo è l'esito:
Lieve lateralizzazzione sinistro-convessa a riposo con accentuazione della fisiologica lordosi.

Canale spinale di ampiezza conservata.

Multiple protrusioni discali a largo raggio C4-C5, C5 C6 e C6 C7 riducono lo spazio perimidollare anteriore con aspetto piu marcato in C5 C6.
Normali morfologia e segnale del midollo esaminato.

Premetto che tutti questi sintomi dolorosi e questo dolore acuto che non passa è iniziato dopo 2 sedute osteopatiche dove 2 giorni dopo sono iniziati tutti questi sintomi... Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

in base a quanto scrive Le posso consigliare una visita fisiatrica per avere una valutazione specialistica diretta e per fare visionare le immagini dell’esame. Poi in base ai riscontri della visita e ad una correlazione con i reperti della RM cervicale, il fisiatra Le prescriverà una terapia idonea al Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, ho contattato un fisiatra che mi ha dato appuntamento per il 27 agosto, potrebbe spiegarmi di cosa si tratta e se è una cosa grave oppure risolvibile? Sono praticamente 5 mesi che non posso fare attività fisica per il dolore, lei cosa farebbe e come si risolvono queste protrusioni? Sono anche andato da un neurologo che mi ha dato una terapia di tramadolo per 15 gg 10 goccie 3 volte al giorno, possono aiutare per questo problema?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il tramadolo agisce sul dolore, in tal senso può certamente aiutare. Le protrusioni ovviamente restano.
Per altre terapie aspetti la visita fisiatrica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il tramadolo dal suo collega mi è stato dato come cura perché mi è stato detto che agisce sull'informazione come antinfiammatorio, ma a differenza di un brufen che agisce solo sul dolore, questa cura agisce fino in fondo facendo passare l'infiammazione, quindi è errato? Attendero anche un riscontro di un fisiatra grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche il brufen agisce sull'infiammazione, infatti appartiene alla classe degli antinfiammatori, detti "non steroidei".
Il tramadolo invece è un oppioide e agisce a livello del sistema Nervoso Centrale.
[#6]
dopo
Utente
Ho capito grazie, la aggiornerò dopo la visita fisiatrica per avere un suo parere grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata