Vena temporale destra un poco gonfia

Salve è da un po' che ogni tanto sento la tempia destra indolenzita e se tocco noto la vena temporale un po' più visibile e anche al tatto si percepisce di più rispetto alla vena temporale sinistra e sono molto preoccupato per questa cosa spero che qualcuno mi possa aiutare visto che il mio medico non è disponibile in questi giorni
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
rilevare un vaso superficiale in modo più pronunciato rispetto a quello omologo dell'altro lato non è indizio di alcun disturbo, ma sono differenze che rientrano assolutamente nella norma. La dolenzia alla palpazione nella regione temporale può essere espressione sia di una temporanea irritazione locale o anche di una lieve forma di emicrania, che non deve destare alcuna preoccupazione. Se il disturbo persiste recati dal tuo medico di famiglia.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it