Emicrania aura

Salve.

Vi volevo chiedere se il susseguirsi delle aure, che siano visive, sensitive, o del linguaggio possono in qualche modo causare danni permanenti.
Per danno intendo ad esempio una zona cieca del campo visivo, insomma disturbi di qualsivoglia tipo legati all’aura.

Arrivederci.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' evento possibile anche se raro. Perchè si verifichi un danno permanente occorre che si sia prodotta una ischemia nel territorio interessato. Questa eventualità è verificabile con la RMN.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-