Senso di instabilità e confusione

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni, da circa un mese ho dei sbandamenti, mi sento confuso, un senso di instabilità che mi accompagna da quando mi sveglio a quando vado a dormire.
Ho fatto una visita dall' otorino ed è risultato tutto nella norma, una visita cardiologica anche questa nella norma.
Premetto che ho una sinusite e un polipo nasale con setto nasale deviato, e mi dovro' operare ma i medici mi hanno detto che la mia sintomatologia non centra nulla con questa specie di giramento di testa sbandamento.
Mi hanno prescritto una RM alla testa ma devo aspettare circa un mese per l'appuntamento perche' siamo ad agosto.
Sono un tipo molto ansioso e ho sempre paura di qualcosa di grave... Ma l'ansia mi è venuta prorpio per colpa di questi sintomi...sono astemio non mi drogo e non credo di essere molto stressato.

Produco musica, e a volte quando sto troppo tempo con la musica, il problema aumenta drasticamente... spero in una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive sembrerebbe di origine ansiosa, infatti le caratteristiche riferite orientano in tal senso.
Ha fatto una visita neurologica? In ogni caso aspetti la RM encefalica che è stata prescritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta. La RM non fa parte della visita neurologica? Come dovrei procedere secondo lei e come funziona questa visita?
Comunque in questi giorni sto cercando di rimanere tranquillo senza andare in panico, ma purtroppo questi sintomi non scompaiono mai. Sto facendo caso al fatto che non è nemmeno un giramento di testa perche' non ho mai le nausee, mi sembra molto un disturbo visivo anche quando guido di notte sono molto piu' confuso del normale sembra quasi che io stia sognando mentre guido.. non so se riesco a spiegarmi bene.. buona serata dottore grazie ancora della risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Le conviene prenotare la visita neurologica dopo la risonanza magnetica in modo che il neurologo ne possa prendere visione.
Consideri che per avere il referto e il dischetto della RM può passare fino ad una settimana dall’esame.

Cordialmente