Sintomi sclerosi multipla?

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo abbastanza sportivo di 25 anni e da un anno soffro di un fastidio al ginocchio sinistro quando cammino.
Un anno fa sono andato a fare una risonanza magnetica ma è risultata negativa.
Allora non c'ho più pensato.
Purtroppo però, da qualche mese sento un dolore alla pianta del piede sinistro (sempre quando cammino) e ho una sensazione di crampi molto frequente.
Ho notato inoltre che spesso il mio alluce sinistro fa dei veri e propri movimenti da solo.
Volevo chiedere: il problema al ginocchio che avverto potrebbe essere di carattere neurologico?
Se sì, alla luce degli altri sintomi potrebbe trattarsi di sclerosi multipla?
Ho provato a documentarmi in rete ma mi è salita solamente l'ansia.

Ne ho parlato al mio curante e lui mi ha prescritto degli integratori di potassio.
Quando finirò penso che tornerò da lui per approfondire la questione.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
I sintomi non mi fanno pensare alla sclerosi multiple quanto piuttosto a un problema periferico, come per esempio a un inizio di radicolopatia lombo-sacrale. La sua fascia di età è tipica per i primi problemi di schiena, magari complice l'attività sportiva. Se i disturbi persistono potrebbe essere utile una visita neurologica prima di pensare a esami come la RM lombo-sacrale o a uno studio elettromiografico.
Saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie per la sua risposta. A maggio ho fatto una radiografia alla colonna vertebrale e non era stato visto nulla. Anche gli esami del sangue sono sempre stati nella norma.

Appena finisco di assumere questo magnesio tornerò dal mio medico e ne discuteró con lui. Secondo Lei posso comunque stare tranquillo?

Ho fatto dei testi fisici "fai da te" per valutare la mia forza fisica ma mi sembra invariata. Difatti continuo ad andare a correre ed ad andare in bici malgrado il fastidio al ginocchio e, quello un po' più fastidioso, al piede.
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Certo, direi proprio che può stare tranquillo.
Saluti