Problema neurologico?

Gentili Dottori, ho scritto già qualche mese fa per avere un parere su un problema che ad oggi fine agosto 2020 rimane costante nella mia vita.

In buona sostanza da gennaio ho una debolezza agli arti inferiori che non accenna a migliorare.
Ho effettuato una visita neurologia a fine febbraio perchè volevo essere tranquilizzato sulla possibilità di SLA.
il neurologo mi ha fatto fare esami cpk, elettro-miografia e visita generale.
Mi disse che secondo lui non c'erano segni della malattia temuta.
Ho aspettato qualche mese nella speranza di riacquistare un po di forza e devo dire che verso metà agosto mi sembrava che faticosamente le cose stessero migliorando.
10 giorni fa inspiegabilmente mi sono svegliato nelle condizioni in cui ero a marzo.
Ovviamente la depressione è stata enorme.
Ho provato in questi mesi di tutto.
Fisioterapia, integratori, stretching e agopuntura.
L'ansia è tornata ieri mentre indagavo sul web riguardo la SCLEROSI MULTIPLA.
Mi sono imbattuto nella testimonianza di una ragazza che nei 2 anni precedenti alla diagnosi ha avuto debolezza alle gambe costante.
Non so più cosa pensare.
Devo sottopormi ad altre visite specifiche?
Vi chiedo un consiglio.
La mia vita è congelata in uno stato ansioso depressivo da 8 mesi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce è del tutto aspecifica ed in comune con molte condizioni nella maggioranza dei casi fortunatamente non importanti.
Considerato che l’ultima visita neurologica è stata effettuata a febbraio, per Sua tranquillità, potrebbe fare un controllo, senza preoccupazioni però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ferraloro, la ringrazio per la sua risposta.
Nella sua esperienza quali possono essere le spiegazioni ad una debolezza gambe cosi lunga? Può uno stato ansioso perdurato per 3 mesi aver causato una situazione di debolezza del genere? Può aver compromesso i muscoli cosi tanto che a distanza di 8 mesi non vi è nessun miglioramento? Mi deve scusare ma veramente non so piu cosa pensare. Lei può capire la sofferenza psicologica che si prova in queste condizioni.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere diverse, compresa quella ansiosa, ovviamente da questa postazione non si può stabilire con certezza.
Per questo motivo ho consigliato la visita di controllo.

Cordialmente