Flunagen depressione

Buonasera cari dottori in questione! Mi chiamo Mattia e ho 32 anni.

Racconto la mia storia! Circa 2 anni e mezzo fa ho cominciato ad avere frequenti mal di testa.

Ho iniziato ad indagare andando dal primo neurologo che mi aveva descritto un emicrania con aura (che ho sporadicamente una volta ogni 6/7 mesi) e mi prescrisse una semplice aspirina.

Le cose peggioravano e cosi decisi di fare una risonanza magnetica con esito negativo.

Andai da un secondo neurologo che inizialmenre mi prescrisse flunagen e poi successivamente il laroxyl.

Sempre peggio andai da una specialista in cefalee che mi descrisse una cefalea muscolo tensiva e mi diede elopram e prazene.

Stavo sempre peggio.

Quarto neurologo mi diede seglor e liserdol per lui emicrania mista.

Niente anche questo.

Quinto neurologo mi diede di nuovo flunagen e difmetrè al bisogno (che quando prendevo stavo malissimo).

Oggi sono due anni e mezzo che brancolo nel buio e non posso permettermi altri medici e nessuno mi aiuta.

Da un anno prendo il flunagen ma mi sa che mi stia dando crisi depressive perchè ho sempre sonno, stanchezza e passo le mie giornate sul letto senza voglia di fare niente.
è il caso di sospenderlo?

Purtroppo non lavoro! Vivo solo con mia madre che non ha un posto fisso.

Aggiungo anche che questi problemi sono iniziati quando ho perso lavoro, è morto il mio migliore amico e la mia relazione è finita.

Vi prego di aiutarmi.

Che qualcuno prenda a cuore la mia domanda di aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’assunzione per un anno di flunagen non è indicata. Questo è un farmaco che andrebbe assunto a cicli e per pochi mesi. Sarebbe opportuno sospenderlo. Ha visto benefìci significativi?
Uno stato depressivo è tra gli effetti collaterali del farmaco soprattutto se utilizzato per lunghi periodi, come nel Suo caso.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ecco! Allora è vero! Avevo letto giusto.
Sono sincero dottore! Ho mal di testa strani.
Ma non sono mal di testa,ma è come se
Mi sentissi stordito,in una bolla e con voglia di non fare praticamente niente dalla mattina alla sera.
Nemmeno esco di casa più di tanto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Mattia,

è possibile che si sia instaurata una depressione dell'umore, magari slatentizzata dal flunagen.
Mi rivolgerei ad un neurologo, anche dell'Asp se Le viene difficile rivolgersi ad un neurologo non convenzionato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi caro dottore questa depressione puo portare stordimenti? Scusi se le chiedo!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stordimento solitamente è un sintomo psichico e può starci con una depressione e/o uno stato ansioso.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Perfetto dottore! Infatti mi sento moralmente a terra.Vedró se posso fare un’altra visita neurologica e in tal caso parlare con il medico curante per lasciare definitivamente il flunagen! La terró aggiornata.grazie di cuore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata