Mal di testa continuo

Buonasera, sono una ragazza di 34 anni.
Per anni ho sofferto di emicrania diagnosticata da un centro cefalee e dopo aver seguito una terapia ripetuta per 2 anni il mal di testa è molto migliorato.

Quello che mi preoccupa ora è il continuo e giornaliero mal di testa.

Il dolore è localizzato alle tempie in modo alternato (mai contemporaneamente ad entrambe le tempie).
è un dolore accompagnato da fitte e ogni 2/3 giorni si intensifica così tanto da estendersi su tutto il lato fino alla nuca, costringendomi ad assumere un antidolorifico per attenuare la crisi in corso.

Non so cosa fare e soprattutto da cosa può dipendere.

Completo le info dicendo che a settembre 2019 ho avuto l'herpes zoster sul lato destro del volto fortunatamente curato in tempo.

Ringrazio fin d'ora il medico che mi darà un riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta potrebbe anche essere una forma di emicrania che si manifesta in maniera diversa rispetto a prima.
In atto sta praticando una terapia di prevenzione?
Ne ha parlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Ferraloro, al momento non sto seguendo alcuna terapia.
Premetto che sono una mamma di un bimbo di 21 mesi e a volte associo il dolore anche ad un sonno non corretto, ma non voglio minimizzare il problema.
La prossima settimana ho concordato un appuntamento con il mio medico di base per parlare della situazione.
La ringrazio per il suo parere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, Signora, ne parli col medico curante, sarebbe opportuno anche effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Accetto volentieri il suo consiglio.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Buona giornata