Formicolio piedi ed ansia

Buongiorno a tutti, ho 28 anni e da circa un mesetto sento una sensazione di calore localizzato alla gamba sinistra verso l' esterno.
La sensazione dura solo 2-3 secondi e sparisce.

Inoltre da circa 10 giorni ho iniziato ad accusare inizialmente formicolii alle gambe, piedi e mani (ho pensato che fosse un problema di forte caldo).
Dopo il primo giorno si sono spostati solo sul piede sinistro, e raramente al destro.
Non sono continui, ma si presentano qualche volta la sera.
Quando sono a mare (essendo in vacanza) invece tendo a non sentirli.
Capita talvolta di sentire anche come delle punture di spillo ai piedi.

Purtroppo ho visto su internet cosa poteva comportare questo problema, e ho letto della SM.
Sono realmente molto preoccupata e sto iniziando a percepire qualsiasi sintomo abbia, pensando di avere qualcosa di grave.

Spero davvero che mi possiate aiutare.

Concludo dicendo che assumo integratori di ferro per una modesta anemia, ed integratori per la circolazione venosa.

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia sporadica e discontinua, peraltro di breve durata, non fa sospettare la SM, e poi il mare non avverte nulla.
In questi casi è verosimile l’origine ansiosa del disturbo, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta.
È possibile che il primo giorno di formicolii sugli arti insieme alla sensazione di calore localizzato sia dovuto alla circolazione?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi sembra poco probabile considerata la breve durata.

Cordialmente