Fitte parte superiore della desta

È da ore che ho delle fitte dolorose alla parte superiore della testa (non tutta la parte superiore ma localizzato più indietro poco prima della curvatura del cranio), tali fitte non sono continue ed arrivano con intensità di dolore differente, quelle più dolorose a volte sono accompagnate da un lieve giramento di testa ed inoltre anche la cute in quel punto fa male alla pressione con le dita.
Dai sintomi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
un dolore localizzato alla testa o al collo è definito cefalea di cui se ne distinguono tipi diversi a seconda delle caratteristiche cliniche. Da come lo descrive, sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo, per altro di recente insorgenza, perché si desume dalla sua anamnesi che non ne avrebbe avuto precedente esperienza. Se il disturbo persiste, consulti il medico di base, che potrebbe ritenere opportuno consigliarle una valutazione specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it