Fascicolazioni prima localizzate poi diffuse

Buonasera.
Ho 21 anni e da 4 mesi ho delle fascicolazioni su vari punti del corpo.
Sono iniziate in modo circoscritto sulla coscia sinistra.
All'inizio erano regolari, visibili e concentrate solo su quella zona in particolare sul lato esterno e superiore.
Apparivano durando qualche minuto per poi sparire e tornare qualche ora dopo.
Sono apparse all'improvviso e dopo una o due settimane sono sparite.
Dopo qualche ulteriore settimana in cui apparivano solo occasionalmente sono tornate, stavolta in vari punti del corpo ma con minore intensità e durata decisamente piu breve.
Ora le avverto a volte sui polpacci, sulle coscie e dietro le spalle da entrambi i lati.
Durano pochi secondi e poi spariscono e sono di intensità minore rispetto a prima.
Ora le noto piu o meno con una frequenza di una decina di espisodi al giorno, di brevissima intensitá e durata.
Non ho chiamato il medico prima ma solo ora e mi é stato detto di prendere del magnesio e vedere come va tra qualche settimana.
Ovviamente le mie paure sono ricadute sulle patologie gravi come la sla e penso che questa paura almeno un po alimenti i sintomi stessi.
Vorrei sapere se i miei sintomi sono preoccupanti e necessitano di una visita neurologica.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dopo quattro mesi di sporadiche fascicolazioni senza altri sintomi importanti come deficit motori, potrebbe stare tranquillo, non ci sono elementi che possano destare preoccupazione.
Come giustamente dice, potrebbero autoalimentassi con l’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro