Continuo mal di testa e vertigini

Buonasera dottori,
Mio padre da circa due settimane soffre di mal di testa dietro alla nuca e vertigini specialmente alla sera.
Ha preso su consiglio del farmacista l enantyum ma non ha fatto effetto.
Pressione è mediamente sui 140 87 battiti 64 e prende il Coumadin una pastiglia una volta al giorno per la trombosi.
All ultimo controllo di 15 gg fa era sul 2.5. Come si deve muovere e cosa potrebbe avere??
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
se il problema della cefalea a carattere continuo è insorto ex novo, ritengo opportuno consigliarle di far visitare suo padre da un neurologo per una esatta definizione del disturbo. In linea di massima, un tipo di cefalea, quale sinteticamente lo ha descritto lei, potrebbe essere di tipo tensivo. Resta però da definire se il fenomeno che lei riferisce di carattere vertiginoso, sia realmente costituito da una vertigine vera o se non si tratti piuttosto di una pseudo-vertigine. Ma lei comprende che tutto questo richiede un attento esame clinico-anamnestico non attuabile attraverso un consulto online.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Per vertigini lui intende come se gli mancasse la terra sotto ai piedi. Saluti