Sensazione laccio attorno alla caviglia sx

Salve,
Vi scrivo per un breve consulto.
È da tre giorni che avverto a livello della caviglia sx come se avessi un laccio che me la stringesse, dura pochi secondi ma ritorna molto frequentemente, specie in piedi dopo essermi seduta.
Ho la sensazione che la gamba sia "stanca" rispetto alla destra, ma la cosa che mi da fastidio è questa sensazione di laccio stretto attorno alla caviglia.
Accuso inoltre un fastidio anche a livello centrale della natica sinistra.
La gamba non si presenta ne calda, ne rossa e ne gonfia, solo stanca.
Da seduta si accentua il fastidio alla natica.
Il fastidio è comparso una mattina, non appena sveglia ma dopo essere stata seduta un'oretta avanti al pc, da quando mi sono alzata l ho avuto sempre.
Scrivo in quanto vorrei capire cosa sia e se posso fare qualcosa per attenuare questo fastidio perché sta diventando insopportabile.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la presunta origine del disturbo a livello lombosacrale, per es. una discopatia, ma è solo un’ipotesi e nulla di più.
Ne parli col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, farò come mi ha consigliato. Le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei