Tac e rmn encefalo

Buonasera.
Vorrei chiedere un informazione inerente a due esami che ho fatto.
Ho eseguito una tac total body ed il referto citava che a livello parieto-occipitale vi era presente una sfumata areola.
Ho eseguito per scrupolo una RMN encefalo che invece non vi era assolutamente nulla.
Ho fatto la visita neurologica e il neurologo vedendo l'immagine mi ha detto che a livello del cervello non c'era assolutamente nulla.
Ho chiesto a più medici che mi hanno detto che avvolte queste cose si vedono ma in realtà non ci sono.
Io non mi capacito e ci penso più e più volte avendo paura.
Perche la tac vedeva l aereola e la RMN non vedeva nulla?
Chi ha ragione?
Perché non capisco come possa essere possibile e mi sembra impossibile.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che l’immagine della TC sia un artefatto, cioè qualcosa creato dalla macchina, a volte succede, non sarebbe il primo caso, anzi..
La RM, esame più dettagliato della TC, non ha rilevato nulla di patologico, sinceramente mi fiderei di più della RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro