Pressione tempia dx e area circostante

Salve,
Sono una donna di 33 anni.
Da circa tre mesi soffro di una fastidiosa pressione alla tempia dx, che definirei costante.
A volte altre zone sono interessate, come la nuca nella parte dx, dietro o sotto l'occhio destro, lo zigomo, la mandibola (solo la parte superiore) e ultimamente anche l'orecchio, che sembra come ovattato.
Ho fatto una visita neurologica ed una tac, entrambe risultate nella norma.

Il dolore a volta aumenta, spostandosi nelle varie zone elencate...raramente, coinvolge anche tutta la parte destra del capo fino alla nuca, ma costante rimane la pressione alla tempia.

Non ho preso farmaci perché dopo aver inizialmente provato con i classici analgesici od antiinfiammatori da banco non ho visto nessun risultato.

Inoltre ho sempre avuto una mal occlusione, con un piccolo click nella parte destra della mandibola, ma non sono certa sia questa la causa visto che ho sempre avuto questo problema e il dolore allo zigomo è solo secondario.

Altro fattore è la vista, l'occhio destro ha una miopia di 0.75 mentre vedo normalmente dall'occhio sinistro...porto gli occhiali saltuariamente, principalmente quando guido o guardo la TV.

Ho provato a prenotare una visita in un centro cefalee ma la disponibilità, almeno nel centro provato, è per l'estate 2021.

La mia domanda è a quale specialista conviene rivolgersi?
Mi sono stati suggeriti gnatologo, neurologo e otorinolaringoiatra...ma visto il costo e le tempistiche vorrei cercare di andare nel centro più indicato.

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la visita neurologica l'ha già effettuata, con esito negativo.
Cosa ha ipotizzato il collega?
Considerata la malocclusione ed il click mandibolare a destra (lato del disturbo) riterrei indicata al momento la visita gnatologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il neurologo ha suggerito una risonanza magnetica e nel frattempo del laroxyl, che non ho ancora preso.
Inoltre vorrei aggiungere che il mal di testa è molto frequente nella mia famiglia..so che ce ne sono di vario genere ma ad esempio una parente ha risolto eliminando i latticini. Non so se con i miei sintomi si può ricondurre il tutto alla dieta. In ogni caso prenoterò una visita dallo gnatologo. Precedentemente il dentista mi ha prescritto il bite, con l'impronta, ma non ho notato particolari cambiamenti ( anche se ho poi visto online che il bite prescritto è principalmente per il bruxismo, di cui non soffro, e non per aggiustare la masticazione )
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

considerata la tipologia riferita non penso che nel Suo caso determinati alimenti possano essere un fattore scatenante.
Il neurologo ha ipotizzato una cefalea tensiva.
Comunque faccia prima la visita gnatologica.

Cordialmente