Gamba sinistra che si addormenta e formicolio notturno

Buona sera sono una ragazza di 28 anni e volevo avere una consulenza.
Da circa due mesi sento che la gamba sinistra mi si addormenta nelle ore notturne e sento un leggero formicolio.
Quando cammino troppo mi sento poi le gambe pesanti e sento dolore alla parte bassa della colonna vertebrale volevo capire se è qualcosa di grave. A volte sento come se mi brucia sotto il piede
Ho effettuato la risonanza magnetica ma non è risultato nulla soltanto che questo formicolio non passa
Cosa devo fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a quale parte del corpo ha effettuato la RM?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Rm è lombosacrale.
Le scrivo l’esito della risonanza
In L2-L3 salienza fiscale a prevalente estrinsecazione mediana
In L3 -L4 lieve salienza fiscale a prevalente estrinsecazione paramediana sinistra
In L4 -L5 minima salienza fiscale prevalente estrinsecazione mediana
Regolare la morfologia che e l’intensità di segnale del cono midollare
Canale vertebrale sostanzialmente nella norma per ampiezza
Questo Dottore è l’esito della risonanza
Ora il mio medico curante mi ha prescritto di fare i raggi all’anca
Lei pensa che mi devo rivolgere ad uno specialista specifico ?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il referto non dice nulla di eventuali rapporti delle salienze discali riscontrate col midollo spinale per cui è consigliabile fare visionare le immagini dell’esame ad un fisiatra anche per avere un’eventuale terapia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore è stato gentilissimo . Un ultima cosa sempre il mio medico mi aveva consigliato di fare fisioterapia solo che da quando ho terminato le terapie sento dolore alla fine della colonna vertebrale adesso sto prendendo il dicloreum devo continuare a prenderlo ?
Inoltre secondo Lei sarebbe necessario effettuare anche i raggi al bacino ?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è possibile dare indicazioni terapeutiche a distanza, per questo ne parli col medico curante.
Una radiografia del bacino? Se fa la visita fisiatrica può chiedere allo specialista che può essere più attendibile in base ai riscontri della visita stessa.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Va bene Dottore farò come mi ha detto grazie ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buonanotte