Senso di sbandamento,testa leggera

Salve dottori vorrei chiedere un parere e un consiglio su come comportarmi.

Ho ultimamente la sensazione di sbandamento che non avviene fisicamente ma mentalmente.

Cerco di spiegarmi meglio sembra come se avessi la testa leggera e la sensazione di sbandare ma fisicamente ciò non accade...mi e capitato qualche episodio di giramenti di testa solo se mi sdraio a letto.
Ho fatto un rm 3 anni per la paura infondata di un cancro al cervello...
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, non escluderei un fattore psichico come causa della Sua sintomatologia (ansia?) almeno questa è l’impressione che si ricava a distanza.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica, nell'attesa però può rivolgersi al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho tanta paura di un male al cervello...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è solo una Sua paura, non vedo elementi oggettivi che possano fare sospettare patologie tumorali.
Se questa paura dovesse persistere deve essere affrontata sul piano terapeutico.
Già tre anni fa aveva la stessa paura....

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ne ho cambiate tante di paure..ho avuto ogni tipo di tumore appena ho un minimo sintomo... cerco di razionalizzare però penso perché ho questo senso di sbandamento e testa leggera? Penso al peggio mi sento muscoli del collo rigido ho avvolte fitte in testa ho fastidio agli occhi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve affrontare il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psichiatra.
Non può continuare così... la qualità della vita è fortemente ridotta.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore buongiorno ho paura di cantar Vittoria ma ho provato a prendere un ansiolitìco e come per magia il sintomo di testa leggera r sbandamento sempre sparito
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vede? È una conferma dell’origine ansiosa del disturbo.
Comunque solo l’ansiolitico, che va utilizzato solo per brevi periodi, non sempre è sufficiente.
Il consiglio resta sempre quello che Le ho dato precedentemente.

Cordiali saluti