Vitamina D ed emicrania

Buonasera,

vorrei chiedere se effettivamente ci sono delle correlazioni tra carenza di vitamina D e mal di testa.

I miei valori sono molto bassi 13 ng/mL e vorrei chiedere quale sarebbe il miglior integratore da assumere, il dibiase gocce non ho mi ha sortito l'effetto desiderato

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, è stata dimostrata una correlazione tra deficit di vitamina D per il ruolo, oltre che scheletrico, che svolge come potenziale antinfiammatorio, ed emicrania e dolore cronico.
Riguardo il "migliore integratore" di vitamina D, non esiste in senso assoluto ma varia anche in relazione alle caratteristiche di assorbimento del singolo soggetto, in ogni caso è vietato dare consigli farmacologici online.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma l'integrazione è consigliata?
Leggevo su una rivista medica, che se il problema è congenito, l'organismo sopperiva al fabbisogno, una sorta di "abitudine".... Vero?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
L’integrazione è comunque consigliata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Ferraloro per le risposte.

Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prego.