Dolore!!!

Ciao buonasera mi chiamo Nicole da Quasi un mese ho mal di testa che nonostante tachipirina e antisfiammatorio non mi passava il dolore adesso mi e passato il dolore ma adesso è rimasto dolore al tatto quando tocco sopra la testa anche per toccare i capelli è rimasto il dolore e ce l'ho fino al cranio ma solo al tatto...
Mi era gia successo l'anno scorso che mi e durato mal di testa per almeno un mese e mezzo e poi sempre questo dolore al tatto e dolore agli occhi ho fatto una visita oculistica e sono astigmatica ma nonostante uso gli occhiali e uguale sento dolore e mi stavo preoccupando un po secondo voi è qualcosa di grave??
?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Nicole,

da quanto espone sembrerebbe trattarsi dei cosiddetti "pericranial tenderness", cioè punti di dolorabilità pericranica che spesso si associano a cefalea tensiva, nulla di grave comunque e sono causati da tensione dei muscoli pericranici.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta quindi posso stare tranquilla grazie mille spero migliori piano piano grazie ma è un dolore esterno se sento dolore al tatto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, è un dolore esterno al cervello. Come Le dicevo precedentemente, ci sarebbe una tensione o contrattura dei muscoli pericranici, quei muscoli che si trovano tra il cuoio capelluto e le ossa craniche.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e scusi il disturbo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessun disturbo, stia tranquilla.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Ho preso tachipirina x il dolire soero passa perche il dolore l'ho solo al tatto come le ho detto però quando lavoro sul cellulare che ci sto troppo mi inizia mal di testa e dolore tutto sopra sarà per il troppo sforzo? A volte x riposarmi gli occhi uso occhiali che sono astigmatica ma è più o meno uguale...
Ho tanta paura che sia emicrania olfatamica ho letto su internet i sintomi e che è pericolosa che ci puoi perdere la vista e adesso sono in ansia e nel panico aiuto spero mi risponda al piu presto e scusi ancora del disturbo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Nicole,

Lei non presenta le caratteristiche dell’emicrania oftalmica.
Per chiarezza di chi legge aggiungo e sottolineo che i pazienti con emicrania oftalmica non hanno alcun rischio di perdere la vista! È una possibilità che non esiste!

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Io ho letto su internet che è pericolosa e fa sentire dolore alla testa sopra e che fa perderr la vista quindi tutto ok grazie mille
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ci può essere un offuscamento della vista (aura) della durata media di 10-30 minuti prima (o raramente durante) l’attacco emicranico ma poi la vista ritorna perfettamente normale, non c’è nessun pericolo di perdere la vista.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Io avevo letto che e si puo perdere la vista permanente e se nn curata per sempre Grazie mille io ero tanto preoccupata per il dolore agli occhi e alla testa ma adesso sono piu tranquilla scusi ancora il disturbo ora non la stresso piu