Significato referto rm

Buonasera sono una ragazza ho 36 soffro da quando ero in eta' adolescenziale di neuropatie.
Con gli anni ho avuto sempre piu' fastidi ma ho tenuto per me questi perche' nessuno mi riusciva ad individuare il problema, scariche elettriche nella mano, crampi a meta' parte del corpo, dolore all' anca e sotto la pianta del piede, dolore ai nervi degli occhi ecc... mal di testa fortissimi localizzati molte volte sul nervo trigemine, fino a quando nel mese di maggio a lavoro perdo i sensi.
Viene il 118 mi somministra vari farmaci ma io non riuscivo a riprendermi fisicamente finche' all improvviso la dottoressa mi fece spingere con le gambe le sue mani e fu li che mi si irrigidorono i muscoli delle gambe e braccia... mia hanno consigliato EEG L' HA VISTO IL NEUROLOGO mi disse dobbiamo fare altri esami sembra una epilessia sfuocata.
Fatta la RM esito e' questo qui: IV ventricolo in sede, di aspetto normale; modesta ectopia tonsille cerebellari.
Nella sede TR lungo si evidenziainiziale dilatazione degli spazi perivascolari di Virchow-Robin; focolaio di iperintensita' sostanza bianca corona radiata sinistra, periventricolare; ulterirore piccolo focolaio di iperintensita' si apprezza in corrispondenza dell' emisezione destra splenio del corpo calloso; diverse aereole di iperintensita della sostanza bianca sopratentoriale, a sede iuxtacorticale; non apprezzabili alterazioni del pattern della diffusita'.
Sistema ventricolare sopratentoriale in sede, lievemente piu' ampio della norma, asimmetrico per prevalenza sinistra.

Regolare aspetto degli spazi liquorali pericerebrali della convessita' emisferiche.

L' indagine angio intracranica, eseguita con tecnica TOF 3D e ricostruzioni MIP, non mostra, nei limiti del potere risolutivo della metodica, definite immagini da riferire ad aneurismi a carico dei vasi del poligono di WILLIS.

GRAZIE VOLEVO SE FOSSE POSSIBILE UN SUO CONSULTO
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
la sua storia clinica ed il referto della risonanza meritano di essere approfonditi, in quanto il reperto segnalato non è di certo compatibile con un soggetto giovane della sua età. Le ipotesi da porre in discussione sono più di una, ma è consigliabile che questo avvenga nell'ambito di una valutazione clinica vis-a-vis, avendo davanti le immagini della risonanza ed il riscontro dell'esame neurologico e, ancor di più, potendo effettuare un'indagine anamnestica estremamente accurata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ho fatto visita dal neurologo EN : NY nello sguardo laterale verso destra, il deficit di forza agli arti superiori era rientrato rispetto a un po' di anni fa , lieve impersistenza motoria agli arti inferiori, non riferiti disturbi della sensibilita'.
La Dottoressa mi ha prescritto una Rmn encefalo midollo cervico-dorsale con gadolinio. E mi ha programmato un ricovero per week surgery per effettuare : rachicentesi, potenziali evocati, screening autoimmune, Eeg. La Dottoressa mi ha accennato la sclerosi, volevo gentilmente sapere Lei cosa ne pensa. Grazie Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Ritengo che la collega sia bene orientata per cui esegua le indagini prescritte e, se vuole, mi informi pure dei risultati.
Cordiali saluti