Epilessia o parasonnie

Buongiorno dottori.
Mia figlia un paio di mesi fa il 20 giugno soffrendo di parasonnie caddè dal leyto mentre dormiva con conseguente crisi epilettica.

Abbiamo fatto tutti gli accertamenti: risonanza magnetica negativa.
Tac negativa.
Elettroencefalogramma sia in sonno che in veglia negativo.
Pero mia figlia continua ad avere queste crisi la notte.
Durano nenache 1 minuto la mattina non ricorda niente.
Ma io non dormo piu ho paura che passa ricadere dal letto e avere di nuovo una crisi.

Le premetto che quando ha la parassonnia si sveglia impaurita muove il collo su e giu e ha le braccia distese, le sto dando melamiltripto per farla dormire serena ma non funziona.
Cosa potrebbe essere?
Epilessia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

quanti anni ha Sua figlia?
È stato diagnosticato il tipo preciso di parasonnia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
,Ne deve fare 9. Comunque no. Mi hanno detto delle parasonnie avendo escluso l epilessia. Pero non sto tranquilla
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

per approfondire il caso Le consiglio di rivolgersi ad un centro per lo studio dell'epilessia dove la ragazzina può essere sottoposta ad esami più selettivi come l’EEG registrato per 24 ore o la Video-EEG.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie perciò dopo tutti gli esami puo anche essere che sia cmq epilessia.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
No, siccome La sento preoccupata Le ho consigliato cosa fare per escludere completamente l’epilessia e tranquillizzarsi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok, dottore la ringrazio infinitamente. Potrei dare intanto qualcosa alla bimba per farla dormire tranquillamente?. Grazie mille per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

è vietato consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce, mi dispiace, ne parli col pediatra.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Ok mille grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata