Botta alla testa

Buonasera verso le 11.00 circa, giocando con il mio bimbo nel lettone mi sono sbilanciata indietro ed ho sbattuto (basso-medio intensità) la testa al muro nella zona della nuca più o meno;
Ora a parte un lieve fastidio, tipo indolenzimento, è un po’ di mal di testa, ma quello penso sia anche stanchezza;
Ho lievemente l’orecchio dx tappato.

Se fosse qualcosa di grave avrei già sintomi più seri vero?

La mia preoccupazione è che soffrendo già di emicrania cervicotensiva può aggravarsi la situazione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che non ci siano problemi particolari.
La sintomatologia che riferisce è normale in seguito ad una botta in testa. Se non sopraggiungono sintomi importanti può stare tranquilla, peraltro in un soggetto giovane tali sintomi dovrebbero insorgere nelle prime ore dopo il trauma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
La mie preoccupazione era più che altro dovuta al fatto che non mi venisse più mal di testa più di quello che già ho per la cefalea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in linea d massima non dovrebbe succedere ma non è possibile dare certezze.

Cordialmente