Braccio sx debole

Buongiorno gentili dottori avrei un problema da esporre l'anno scorso ho avuto il braccio sinistro debole e stanco come se avessi fatto palestra da poco... allora ho fatto una visita neurologica con esito tutto ok e un elettromiografia con esito pure tutto ok.
Adesso a distanza di un anno mi è ricapitato il problema ed entrambi le braccia ma il sinistro maggiormente...cioè il braccio destro adesso sembra stare molto molto meglio mentre il braccio sinistro lo sento sempre debole è stanco come se avessi fatto palestra da poco.
Sono molto ipocondriaco...ho paura...cosa dovrei fare??
?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente non c’è nulla di patologico ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso, poi sarà il collega a decidere se "archiviare" il caso o richiedere eventuali esami diagnostici mirati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dott. Ferrarolo, sono sotto cura da una psichiatra da circa 15 anni per la mia ipocondria....il mio problema è che qualsiasi cosa mi caliti penso sempre alle vostre più brutte e non riesco ad aspettare cercando sempre dj fare visite ed esami spendendo spesso anche parecchi soldi.
Ho chiamato ieri al neurologo che un anno fa circa o forse due mi ha visitato quando avevo il braccio debole ( lo stesso che mi ha fatto fare l'elettromiografia) e mi ha detto che sarebbe utile una risonanza magnetica cervicale perché 11 anni da in una risonanza mi uscirono protusiini fiscali c4c5 e c5c6 mi pare...con rettilinealizzazione della normale colonna mi pare.. e diffusa spondilosi......e quindi secondo lui è dovuto a questo....perché forse le protusioni saranno diventare ernie.
Ho paura di una cosa grave. Secondo lei dottore?? Grazie tante davvero
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo che da parecchi anni prendo depakin chrono 500 mattina e sera....fevarin 100 mezza mattina e mezza sera e seroquel 100 la sera
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo e non pensi malattie importanti.
Segua serenamente le indicazioni del neurologo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore....lei mi dice così perché da quello che le ho descritto non si puo parlare di patologie importanti o solonperxhe sono ipocondriaco e vuole tranquillizzarmi?? La prego di rispondere.
Se faccio la visita e il neurologo mi dice che la visita neurooogica è ok posso tranauillizzarmi..??
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto di stare tranquillo per diversi motivi tra cui la presenza di problematiche cervicali, la sensazione l’aveva avvertita qualche anno fa con visita e emg negativi, il fatto che sia solo una "sensazione".
Ovviamente se il neurologo non riscontrerà nulla può tranquillizzarsi.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...il fatto è che più che una sensazione il braccio stanco lo sento davvero....e infiammato come se avessi fatto palestra.....
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sentire qualcosa è una sensazione, che poi deve essere obiettivata o meno dal medico.