Trauma cranico

Salve, circa un mese fa ho avuto una botta in testa a causa di un oggetto che mi è caduto sulla zona parietale.

Non sono andata al PS, quindi non ho fatto nessun esame strumentale.

Il medico di base mi ha visitato dopo qualche giorno, a causa dei continui mal di testa che ho avuto per circa dieci giorni.

Avevo un "bernoccolo", ma frequenza cardiaca nella norma e una normale risposta alla luce.

Ora, a distanza di un mese ho ancora dolore nella zona colpita, soprattutto quando appoggio la testa al cuscino.
È "normale" avere questo dolore dopo un mese o devo chiedere un esame?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se ha dolore alla pressione della zona interessata dal trauma significa che il problema è esterno al cervello, sulla superficie cranica, non è interessato l’interno della scatola cranica.
Si faccia visitare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro