Esito risonanza magnetica con contrasto

Salve, in attesa di consultare un neurologo della mia zona avrei bisogno di un parere.

Da circa qualche tempo lamento un continuo mal di testa, che non passa con l’utilizzo di antidolorifici e con nessun altro farmaco.
Accuso fotosensibilità e svenimenti.

A seguito di un consulto neurologico mi è stata prescritta una risonanza magnetica senza e con contrasto.

L’esito è il seguente:
Esame eseguito con tecnica SE, TSE T1, T2, FLAIR, GRE T2, DWI, mediante piani di scansione assiali, coronali e sagittali, completato dopo somministrazione di MdC.

Non aree di restrizione del coefficiente di diffusione delle molecole idriche.

Non si apprezzano significative anomalie del segnale dei tessuti encefalici in sede sovra e sottotentoriale.

Non anomalie del segnale nelle sequenze GRE.

Non aree di patologico accumulo di MdC.
Seni venosi pervi.

Nella norma per età le camere ventricolari e gli spazi liquorali cisterno-corticali.

Strutture mediane in asse.

Potete aiutarmi in attesa di consultare nuovamente il neurologo.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la RM encefalica è perfettamente nella norma, stia tranquilla.
Adesso il neurologo deve fare una diagnosi di tipo della cefalea e prescrivere un'idonea terapia.

Cordiali saluti