Richiesta di aiuto!

Buongiorno pregiatissimi Dottori,
Vi scrivo in merito al mio stato di salute in generale che in questo periodo è un po' instabile.

Innanzitutto, sono un ragazzo di vent'anni; in questi ultimi mesi sono attanagliato da sintomi particolari, quali ad esempio, difficoltà ed impappinarsi nel parlare, mal di testa, confusione mentale, scarsa memoria, leggera stanchezza...; in certi momenti della giornata mi sento proprio strano.

Non so a cosa possano essere riconducibili tutti questi sintomi...
Cercando su Internet ho visto che si tratta di sintomi connessi a malattie molto gravi e serie quali ad esempio, tumore celebrale o SLA, io al solo pensiero di avere tali malattie, vorrei scomparire.

Devo ammettere che lo scorso inverno avevo sempre la paura che mi capitasse un infarto da un momento all'altro perciò avevo sempre una leggera ansia ed una costante paura di morire, ma poi per fortuna questa fobia, mi era guarita; durante la primavera di quest'anno stavo decisamente meglio e poi improvvisamente da maggio mi si presentano questi sintomi sopra elencati.

Oltretutto in questo mese dovrei estrarre un dente del giudizio per poter installare l'apparecchio dentale e quindi anche situazione mi fa restare in pensiero perchè ho paura che succeda qualcosa nel corso dell'estrazione o magari durante il periodo del trattamento ortodontico.

Confidando in una Vostra gentile e cortese risposta, Vi porgo Cordiali Saluti e Vi ringrazio di cuore per l'attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo sintomi che possano fare pensare gravi malattie neurologiche, verosimilmente la sintomatologia descritta è di origine ansiosa, a mio avviso è l'ansia che deve curare, ancora è giovanissimo, ci pensi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore della solerte risposta!
Spero che sia come dice Lei!
Tanti Medici, come Lei, mi dicono che sia ansia ma io credo che ci sia anche altro; comunque, cercherò di curare questo problema.
Grazie ancora!
Buon lavoro!
Cordiali Saluti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego.