Cerchio alla testa continuo

Buongiorno,

di seguito proverò a descrivere la mia situazione: Ho 35 anni e soffro di mal di testa dall'età adolescenziale con attacchi circa 1 volta alla settimana di medio/forte intensità, solitamente curati con OKI.
Nell'Aprile del 2020 vengo colpito da sordità improvvisa (causa da ricondursi a problema circolatorio o virale secondo gli specialisti).
A Giugno 2020 mi sottopongo a visita Neurologica da uno specialista al fine di curare il mal di testa, e mi diagnostica una cefalea con origine tensiva senza aura.
Mi viene prescritto LAROXYL per tre mesi con 12 gocce giornaliere oltre a cura di magnesio.
Prima terapia fallisce, inoltre comincio ad avvertire sin dall'inizio della terapia, non so se sia un caso, un senso di stordimento che io inizialmente riconducevo all'uso del medicinale.
Gli attacchi di mal di testa non passavano con LAROXYL, anzi la situazione è peggiorata in quanto oltre al consueto attacco forte settimanale, avvertivo ed avverto tutt'ora un costante cerchio alla testa di lieve intensità ma che non mi lascia tregua da ormai 70 giorni.
La specialista (neurologa) mi ha consigliato di sospendere LAROXYL in favore di TOLIMAN (1 cp ogni sera) tuttavia il cerchio alla testa di lieve intesità ma costante continua ad accompagnarmi.
Tale sensazione persisteva anche nella settimana di sospensione di medicinali (tra LAROXYL e TOLIMAN).
A cosa è riconducibile questo continuo cerchio?
Ci sono rimedi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la diagnosi di cefalea di tipo tensivo può implicare l'utilizzo dei farmaci che lei ha citato, ma se non hanno riscosso il dovuto risultato terapeutico a parere mio occorre rivalutare clinicamente la sua condizione. Tenga comunque conto di un fattore importante, costituito dalla complicanza che spesso si inserisce nell'ambito di una cefalea preesistente e che è rappresentata dalla cefalea da abuso di antalgici. Al riguardo, se vuole ulteriori dettagli, può leggere il mio articolo di cui le accludo il link.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/news/neurochirurgia/6978-cefalea-da-abuso-di-antalgici.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie mille per la tempestiva risposta. Ne parlerò con la dottoressa che mi segue non appena possibile.

Saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cordiali saluti