Mal di testa tensivo?

Salve
Vorrei chiedere se quello che ho sperimentato è un mal di testa di tipo tensivo (come credo) o se si tratta di emicrania.

Nella fattispecie ieri ho sperimento più che un dolore un fastidio (molto leggero) , non pulsante, al lato destro del capo.

Non accusavo ne fotofobia ne fonofobia né nausea, anche l’attività fisica non mi procurava alcun fastidio.
L’unica cosa che mi generava un dolore lieve /moderato di tipo pulsante della durata di 10 secondi era quando mi alzavo di scatto dalla scrivania (a volte mi succede anche senza altri fastidi) oppure quando mi chinavo a testa in giù.
Per il resto sono riuscito a compiere tutto il programma di giornata senza intralcio, compreso qualche piegamento sulle braccia (non mi ha provocato alcun dolore /fastidio) in tutto questo non ho sentito la necessità di andare a dormire (classica a quanto leggo invece dell’emicrania) ne di prendere analgesici.

Vi ringrazio buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la sua dettagliata descrizione non ricalca esattamente le caratteristiche della cefalea di tipo tensivo, anche se non sembra di intravvedervi quelle dell'emicrania. Potrebbe essere una forma di disturbo neuralgiforme, considerata la fugacità di durata. Se il disturbo persiste consulti un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Neuralgiforme che cosa vuol dire?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve

La causa di quel fastidio era una febbre a 38 che non sapevo di avere ( preso Tachipirina con l’abbassarsi della febbre esso è scomparso ed oggi non c’è) Tengo a specificare visti i tempi che corrono, che la causa sono delle placche sulle tonsille.

Quindi era un classico mal di testa / spossatezza dovuta alla condizione.

Buona giornata.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Buona giornata a lei.