Esito r.n.m. rachide lombo-sacrale

BUONASERA.
VOLEVO CHIEDERE UN CONSULTO CIRCA L'ESITO DELLA RISONANZA EFFETTUATA NELL'ATTESA DI VEDERE LO SPECIALISTA.
PREMETTO CHE SONO UNA DONNA E HO QUASI 42 ANNI E PESO CIRCA 53 KG PER 1.65 DI ALTEZZA.
AVEVO GIA' VISTO UN ORTOPEDICO CHE MI AVEVA PRESCRITTO UNA TERAPIA FARMACOLOGICA ALTERNATA DI NICETILE E DELTACORTENE.
MA NON HO RISCONTRATO NESSUN MIGLIORAMENTO PER CUI IL MEDICO CURANTE MI HA PRESCRITTO UNA RISONANZA DATO CHE IO HO QUESTO MAL DI SCHIENA INCESSANTE E DOLOROSO.

ESITO DEL 07/09/2020
SPONDILARTROSI ED ARTROSI INTERAPOFISARIA.

AD L2/L3 PICCOLA ERNIA DISCALE POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIANA SN.

ERNIA DISCALE INTRAFORAMINARIA DX DI L3/L4 CON IMPRONTA SUL SACCO DURALE E LA RADICE NERVOSA CORRISPONDENTE RIDUCENDO NETTAMENTE IL CANALE DI CONIUGAZIONE.

CONSERVATA AMPIEZZA DEL CANALE SPINALE.

SEGNALE MIDOLLARE NELLA NORMA.

CONO MIDOLLARE IN SEDE E REGOLARE PER SPESSORE E SEGNALE.

GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

quasi sicuramente la sintomatologia dolorosa è data essenzialmente dall'ernia L3-L4 che comprime la radice nervosa e riduce "nettamente' il canale di coniugazione.
Le consiglio di consultare anche un neurochirurgo che si occupi prevalentemente di colonna vertebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE....MA PUO' ESSERE RISOLVINILE CON UNA TERAPIA O E' NECESSARIO UN INTERVENTO ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

questo lo deve stabilire il neurochirurgo in base alla visione diretta delle immagini della RM e in base ai riscontri della visita.

Cordialmente