Utente
Da circa 2 anni soffro di dolori sulla parte destra del viso( che a volte prendono anche i denti anche se una OPT non ha riscontrato alcuna lesione).
A seguito di una RMN mi e' stato riscontrato un mucocele all'interno del seno mascellare destro. L'elettromiografia non ha evidenziato denervazioni al nervo trigemino. Ma puo'un mucocele causare cosi' tanto dolore?
Grazie per il riscontro

[#1]  
Dr. Gianluca Capra

28% attività
0% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
VIGEVANO (PV)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
mi meraviglio di tale algia da lei riferita, spesso il mucocele è di casuale riscontro, l'esame elettivo da effettuare è una visita orl con eodnoscopia nasale ed eventuale TC massiccio facciale che permette valutazione del seno mascellare e dell'osso
Gianluca Capra

[#2] dopo  
Utente
Gentile Dott.Capra,

grazie intanto per la Sua risposta. Anche da alcuni chirughi maxillo facciali ho ricevuto risposte contrastanti visto che qualcuno mi diceva che e' meglio toglierlo altri che invece non hanno dato importanza.
E' da considerare che il punto principale del mio dolore coincide con la posizione del mucocele. Ma questo mucocele puo' creare problemi se localizzato vicino a nervi sensitivi?

[#3]  
Dr. Gianluca Capra

28% attività
0% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
VIGEVANO (PV)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
esame elettivo è la TC massiccio facciale, puo eseguire tale esame e poi farsi valutare da orl, sulla base di cio si decidera se effettaure exeresi chirurgica endoscopica nasale
Gianluca Capra