Pressione testa

salve,
sono una ragazza di 29 anni, da un mesetto sento un fastidio al lato sinistro della testa...da 4 giorni pero la pressione che sento è aumentata e mi sta facendo spaventare....il mmio osteopata dice che sono molto contratta, ho passato un periodo di stress...
il mio medico mi ha dato degli ansiolitici e delle medicine che fanno distendere i muscoli..ma finito il lopro effetto il dolore torna!!!adesso dovro fare un ecodoppler cranico per vedere se è una cefalea vascolare...credo!!
voi cosa pensate?io ho paura di qualcosa di brutto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
mi pare di capire che l'ansiolitico ed il miorilassante diano buoni risultati. Se così fosse potrebbe tranquillizzarsi perchè ciò prefigura una cefalea di tipo tensivo ma le consiglio di effettuare una visita neurologica per inquadrare meglio il problema. Con l'ecodoppler transcranico comunque non si fa diagnosi di cefalea vascolare. La dizione di "cefalea vascolare" oggi non si usa più ed è sostituita dalla voce "emicrania".
Da ciò che lei scrive, la sua cefalea non ha nessuna caratteristica dell'emicrania. Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille per il suo consulto....
sono passati 4 giorni di terapia il fastidio al lato della testa continua....adesso mi fa male anche l'attaccatura dei capelli...
i rilassanti fanno effetto momentaneo...aspetto ancora il risultato delle analisi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il beneficio della terapia si può avvertire dopo alcune settimane, non è immediato. Mi può dire che terapia sta effettuando?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
sto prendendo una compressa di Sidalud 2mg a pranzo e cena, e l'ansiolitico Alprazig 0.25 mg 1/2la mattina e 1 la sera....
il dolore è diminuito, ma mi da fastidio molto il pomeriggio...quando non ho più l'effetto delle medicine...chiedo scusa per il disturbo...ma sono un persona molto ansiosa e mi preoccupo tanto...
cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
le ripeto di aspettare ancora un pò ma la terapia ansiolitica mi sembra un pò leggera. Tra qualche settimana se non ha molto beneficio ne riparli al suo medico o meglio consulti un neurologo.
Cordialità