Lamotrigina e deficit visivi

Saluti,
Ho da appena oggi iniziato una terapia con Lamotrigina.
Sono sempre molto scrupoloso nella lettura del bugiardino, per riconoscere sul sorgere qualsiasi possibile effetto collaterale, e noto che sono molto probabili disturbi alla vista. Volevo semplicemente chiedere se questi, dovessero avvenire, scompaiono pur proseguendo la terapia.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i deficit visivi causati dalla Lamotrigina non sono comuni e consistono essenzialmente in diplopia e offuscamento della visita. Quando insorgono possono regredire proseguendo la terapia, in alcuni casi possono persistere ma sono reversibili alla sospensione del farmaco.
In caso di effetti collaterali, in generale, consiglio sempre di comunicarli al medico che ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ottimo, grazie dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata