Intorpidimento piede sinistro e elettromiografia

Buongiorno! Da alcuni mesi ho un senso di intorpidimento al piede sinistro che pur non creandomi difficoltà nel camminare mi dà abbastanza fastidio perché mi accompagna durante tutta la giornata, anche quando sono stesa sul letto, o a riposo e mi rende un po' insicura nel muovermi.

Su consiglio del mio medico ho fatto un'elettromiografia agli arti inferiori che ha evidenziato"diffuse anomalie delle risposte muscolari tardive, indicative di sofferenza pregangliare cronica riferibile a livello delle ultime radici lombosacrali L4-L5-S1 bilateralmente, con prevalenza a sinistra".

A questo punto desidererei sapere se è possibile fare qualcosa, sia per approfondire il problema, sia per provare a risolverlo.

Oppure dovrò rassegnarmi ad essere accompagnata per sempre da questo fastidioso intorpidimento?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

può approfondire il problema indagando il tratto lombosacrale della colonna vertebrale mediante una RM.
Poi, in base ai riscontri dell’esame, il medico curante o, meglio, un neurologo deciderà come procedere.
Ovviamente il disturbo si può curare, dipende dalla causa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro