Fastidio zona collo per dottor Ferrarolo

Buongiorno, dopo un periodo tranquillo per le mie ansie Neurologiche, oggi sono di nuovo in ansia.

Per due giorni ho avuto al mattino delle fascicolazioni, non per molto tempo, nella zona collo sterno.
Precisamente nel buco che si forma alla base del collo ed incomincia lo sterno, zona innesto muscolo mastoideo.

Sentivo vintage e se appoggiavo il dito nella fossetta del collo sentivo qualcosa ballare.

Ora è da ieri che non lo sento ma mi sembra di avere la pelle del collo sensibile come se formicolasse molto lievemente.
Se non ci faccio caso non sento, no.
Ho problemi a deglutire o di linguaggio.

Naturalmente i pensieri vanno alla solita malattia neurologica e vado in ansia.

Grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo elementi che possano fare sospettare una malattia neurologica importante. La sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa.
Per Sua tranquillità può effettuare una visita neurologica qualora non l’abbia mai fatta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , di visite neurologiche ne ho fatte diverse , l’ultima a marzo 2020 perché mi ero fissato di non parlare bene .
Le avevo scritto altre volte .
Secondo lei non ci sono estremi per pensare a sintomi di esordio di sla o altro ?
Grazie ancora per l’eventuale risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se ha fatto l’ultima visita neurologica a marzo può stare tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie sempre molto gentile e professionale
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, l’ultima visita neurologica è del 9 giugno ( non marzo come avevo scritto ) .
Non ho più più avuto quelle vibrazioni/ fascicolazioni nell’incavo innesto del muscolo sternocleidomastoideo .
Rimane a livello del collo esternamente una sensazione tipo ragnatela o come avere un foulard anche se non c’è nulla . Appoggiando la mano sembra migliori .
Sto andando a correre ma con pulsazioni alte , tanta ansia e paura di qualcosa di brutto .
Grazie dottore per la disponibilità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Visita neurologica a giugno? Meglio ancora.
"tanta ansia e paura di qualcosa di brutto ." è questo aspetto che deve affrontare e curare.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore , ma ogni volta che ho una vibrazione e/o formicolio vado in ansia .
Grazie ancora buona serata
[#9]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, torno a disturbarla .
Oggi andando a correre , e poi ora , ho il piede destro come se fosse dentro una scarpa troppo stretta , una sensazione di lèggerò formicolio e fastidio zona collo del piede .
Non ho perdite di forza ma questa sensazione strana al piede più localizzata zona collo del piede e parte esterna piede e caviglia .
Inutile dirle che l’ansia pensa già alle malattie neurologiche.
Grazie mille in anticipo
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere una neuropatia compressiva, se dovesse persistere effettui un’EMG dell'arto interessato.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie