Flash dopo esposizione a prolungata a schermo

Salve dottori, mi capita seppur raramente dopo esposizione prolungata a schermo, di vedere ciò che sto guardando per un attimo in bianco e nero, distinguendo quindi perfettamente il contenuto dell'immagine e i vari contorni, ma senza colori.
È appunto un "flash" singolo, isolato, che dura un istante, e avviene molto raramente quindi non ogni volta che guardo uno schermo per più di 3 ore di seguito.
La mia preoccupazione è che possa trattarsi di epilessia, seppur non si sia mai manifestata finora a 25 anni, nonostante le mie lunghissime a volte sessioni di esposizione a schermo.
Il mio medico di base si è limitato a sconsigliarmi queste ultime ma senza avvisarmi di alcuna possibile causa, credo sia comunque importante sapere se aspettarsi o meno una crisi epilettica, quindi chiedo a voi se ritenete necessario continuare a investigare o meno.
Grazie della vostra attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente è fortemente sconsigliato stare "lunghissime ore" davanti ad uno schermo di pc, in questo concordo perfettamente con quanto detto dal Suo medico curante.
Ciò che Le succede sporadicamente non sembrerebbe di natura epilettica, tuttavia, per Sua tranquillità, può effettuare un Elettroencefalogramma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro