Black out visivo di neanche 1 secondo.. info!

Buonasera.
Sono un ragazzo di 25 anni, in buona salute e molto ansioso

In pratica prima mentre stavo cucinando, ho avvertito come un lampo nero, un black out visivo, ma che non è durato piu di un secondo da entrambi gli occhi.
Come un battito di ciglia, ma a palpebre aperte.

Ho effettuato una visita oculistica con fondo oculare 3 mesi fa per delle leggere miodesopsie che avevo e risultò nella norma.

Ho effettuato anche una Tac al Cervello 1 mese fa circa, per dei leggeri mal di testa che mi affliggevano mesi fa, ora quasi scomparsi.

Vorrei sapere se questo brevissimo "spengimento" della vista, ma veramente breve, 1 secondo, bilaterale, possa farmi pensare ad una Neoplasia Intracranica o ad un Ictus.
Ho molta paura...

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, stia tranquillo, la brevissima durata dell’episodio riferito non fa pensare le malattie che teme.
Potrebbe essere nulla d’importante.
Se dovesse ripetersi effettui una visita oculistica ed una neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Ma la tac effettuata 1 mese fa non è rassicurante per eventuali neoplasie?

Un tumore al cervello non c entra con cio che mi è successo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti Le ho scritto che "non fa pensare le malattie che teme"

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore (sono un ragazzo ansioso) perche allora mi ha consigliato visita neurologica? Cosa pensa possa esser stato?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da questa postazione non è possibile dare certezze, anche per motivi medico-legali essendo illegale fare una diagnosi a distanza. Non so se sono stato chiaro.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
È stato molto chiaro Dottore
Un ultima cosa:

Ho letto un suo consuto dove ha risposto che se coinvolti entrambi gli occhi si può escludere un TIA o ICTUS.

Volevo sapere, dato la bilateralità del disturbo, e di mezzo secondo la durata, posso quindi escludere secondo lei seppur telematicamente, un Tumore Cerebrale? (Oltretutto con una TC di un mese fa circa)
Grazie Dottore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la Sua ansia è molto evidente dalla ripetizione delle stesse domande nonostante abbia già avuto la prima e la seconda risposta molto chiara. Non ci sono elementi per pensare le malattie che teme.

Cordiali saluti