Fitte alla testa

Buona sera,
Mio marito, 37 anni, da una decina di giorni dice di avere dei fastidi alla testa, come piccole punture di spillo, in zona parietale a volte a destra a volte a sinistra.
L'intensità del dolore da 0 a 10 dice essere 1-2, durano pochi minuti (massimo 15) di fastidio non continuativo (una sensazione di puntura qualche attimo di pausa, poi un'altra e via dicendo), passano da sole senza necessità di farmaci o riposo, compaiono una volta al giorno (non tutti i giorni).
Conduce una vita sedentaria, molte ore davanti al pc, soffre spesso di cervicali e recentemente anche di un'infiammazione al gomito dovuta a cattiva postura da mouse
Lui non è solito avere mal di testa (se non quando riduce il caffè o durante episodi influenzali).

Sono molto preoccupata, potrebbe trattarsi di una forma tumorale?
Stiamo vivendo un periodo di preoccupazione in quanto mia suocera sta facendo la chemio per un tumore al seno scoperto casualmente durante il lockdown e la testa corre lì

Grazie se potrete darmi delle indicazioni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso una sintomatologia di questo tipo si può assimilare ad una cefalea tensiva in cui la tensione nervosa può essere determinante.
Altra ipotesi la cefalea trafittiva primaria, a causa sconosciuta ma assolutamente benigna.
Forma tumorale? Non ne ha le caratteristiche.
Ovviamente queste sono solo ipotesi a distanza e nulla di più.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato molto gentile
Questa settimana mio marito dice che non ne ha avute quasi mai

Speriamo bene!

Buon weekend
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei