Dolore alla testa

Buongiorno ho 51 anni e soffro spesso di dolore alla testa.
Gli ultimi raggi alla colonna cervicale mi hanno dato questo esito:raddrizzamento della lordosi fisiologica.
Segni di uncoartrosi e spondilosi modicamente osteofitosica al tratto inferire.
Marcata riduzione dello spazio discale tra C5 e C6 e in minor grado tra C6 e C7.
Può questa diagnosi essere la causa dei miei mal di testa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dovrebbe darci maggiori informazioni riguardo il mal di testa, così è molto generico.
Dov’è localizzato? Il dolore è pulsante, costrittivo (come una morsa che stringe), gravativo (come un peso)?
Si associano altri sintomi come nausea, vomito, fastidio alla luce?
Risponde ai comuni antidolorifici? Quanto dura?
Come vede sono tante le informazioni necessarie per dare un parere di massima.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie dottore.Il dolore è localizzato sulla fronte e sopra la testa nn è forte ma è come sentire una sensazione di confusione o avere qualcosa sulla testa .La luce non mi da fastidio. Sono stata anche dall'oculista visto che sono miope perchè pensavo di aver perso qualche diottria ma è tutto a posto. L' antidolorifico a volte attenua un po' la sensazione ma dopo due giorni è tutto come prima.Talvolta quando cammino ho la sensazione di sbandare...se il dolore diventa piu' forte insorge anche la nausea,,,,Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto descrive un'ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea tensiva che potrebbe avere una connessione col dolore cervicale se questo è di tipo muscolare, e il raddrizzamento della lordosi lo giustificherebbe, infatti spesso alla base di una cefalea tensiva c'è una tensione muscolare oltre che nervosa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Buona serata