Mal di testa e bocca

buongiorno.
Sono un uomo di 38 anni che soffre di ansia dal 2006...circa una mese fa inizia ad avere i linfonodi ingrossati del collo.
fatto ecografia con esito di linfonodi reattivi.
bisita otorino a posto.
mi ha detto che secondo lui era il dente del giudizio.
Cosa che il dentista aveva ik gg prima leggermente escluso...o meglio detto che era attaccato bene.
La volevo prima un parere dall otorinolaringoiatria.

Ora mi ritrovo con un mal di testa particolare.
sopra la fronte e ai lati...prendo del colluttorio di oki per il dente.
ma non credo sia un mal di testa da dente... e una mal di testa a casco...m8 fa male tutto...sento quando abbasso il collo dolore cervicale.
ecin pii ho odore di sangue in bocca...questo capita spesso...forse per problemi alle gengive.
ho paura di qualche malattia o aneurisma...posso stare tranquillo?
ripeto è un mal di testa fastidioso ma non lancinante...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti da quanto scrive il mal di testa sembra indipendente da problematiche odontoiatriche, piuttosto le caratteristiche orienterebbero verso una cefalea di tipo tensivo.
Il sapore di sangue è comunque indipendente dalla presunta cefalea tensiva.
Ne parli col medico curante o, meglio, con un neurologo qualora il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Probabilmente ansia e cervicale mi provocano mal di testa.riguardo il sangue in bocca..o meglio il sapore credo e spero sia dalle gengive.. non dalla testa...anche perché e il sapore...non r che lo sputo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere di origine gengivale, certo.