Dolore tempia dx

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da un paio di settimane lamento un 'mal di testa' localizzato nella tempia destra (ovvero percepisco sempre come una sorta di pressione su di essa).
Parlando con il mio medico di famiglia, mi ha fatto prendere oki per 5 giorni (supponendo si trattasse di emicrania) ma purtroppo tale approccio non si è rivelato risolutivo.
Con il passare dei giorni ci son stati alti e bassi, a volte percepisco una forte pressione ed altre volte la percepisco 'leggera' ma sempre che sento una certa pressione esercitata.
Inoltre, sento spesso fastidio/dolore alle orecchie e in questo giorni mi sento soprattutto stanco e non so se possa essere collegato al 'mal di testa'.
Essendo un 'ipocondriaco' ovviamente penso sempre al peggio, non ho mai sofferto di un disturbo simile perciò scrivo qui per capire cosa possa essere prima di 'affrontare' nuovamente il mio medico.
In alcuni giorni ho anche avuto 'fastidio' alla guancia quando sorridevo e come sempre non so se sia riconducibile al 'mal di testa' (lo metto sempre tra virgolette perchè non è uno di quei mal di testa che mi impedisce di muovermi o altro) semplicemente non sento di stare al top della mia forma fisica.
Ringrazio a chi possa darmi delle delucidazioni pur avendo informazioni abbastanza 'effimere' ma mi è difficile spiegar bene ciò che sento e come mi sento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

in effetti non ci sono caratteristiche che orientino verso una forma emicranica, piuttosto è possibile una cefalea tensiva, anche se monolaterale.
Ne parli col medico curante di questa ipotesi.

Cordiali saluti