Puntini luminosi e insonnia

Buongiorno,
quando rimango sveglio durante la notte, vedo a volte puntini luminosi.

Ho fatto una visita oculistica a fine 2019: la causa può essere un certo mal di testa?

Grazie
------------------------------------------------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto dura la visione dei puntini luminosi? Poi segue mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Il puntino luminoso o colorato dura un istante e compare in caso di privazione di sonno che si accompagna ad un leggero mal di testa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere un inizio di aura emicranica che poi si arresta, come potrebbe essere causata dalla privazione di sonno. In ogni caso ritengo non sia nulla d'importante, tuttavia se si sente più tranquillo può effettuare una visita neurologica.

Cordialmente