Pressione frontale

Buongiorno da circa tre settimane avverto una sensazione di pressione frontale, localizzata maggiormente sopra il naso.
Accompagnata ad essa vertigini e sensazioni di sbandamento, avverto un effetto di estraneamento dal mio corpo ed è quello che mi fa preoccupare maggiormente. Sento anche pressione alle orecchie.
Alcune volte appena mi alzo al mattino mi gira leggermente la testa fino a metà mattinata.
Ho eseguito delle analisi del sangue emocromo (che non hanno rilevato anomalie) con esame della proteina C reattiva che è risultata avere un valore minore di 0. 03.
Ansia e attacchi di panico si uniscono a questa sensazione di malessere.
Occorre eseguire un elettroencefalogramma?
O altre visite?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG non è indicato in un caso come il Suo, sarebbe poco utile. Tra le ipotesi possibili, una cefalea tensiva anche senza dolore vero e proprio non si può escludere.
Considerato che sono trascorse già tre settimane, ritengo indicata una visita neurologica, poi il collega Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta provvederò alla visita. Purtroppo essendo un tipo molto ansioso penso subito al peggio e questo fa si che la mia concentrazione sia mirata sempre su questi sintomi. Preciso che un anno fa feci una visita da un otorinolaringoiatra con alcuni test, esito negativo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia sereno e non pensi malattie importanti, non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e buon lavoro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana