Mal di testa forte dopo sforzo

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni peso 60 kg ed alto 1.80.

Da un mese mi sono iscritto a palestra e ho notato che le ultime due sedute di palestra mentre facevo esercizio fisico mi era venuto un forte mal di testa partendo dietro al collo fino alla testa.

Ho letto che ci sono cefalee primarie e secondarie ma ho più paura che sia la secondaria
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

solitamente queste sono cefalee primarie, le secondarie sono molto più rare, tuttavia una visita neurologica è indicato effettuarla.
Prima di affrontare l’attività fisica in palestra provi un allenamento leggero e lo incrementi gradualmente, veda poi se seguirà la cefalea dopo l’attività fisica in palestra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro