Dolore tempia sinistra

Buongiorno

Vi disturbo per un problema che si manifesta salturiamente.

Un dolore alla tempia sinistra non pulsante, tavolta che si diffonde
sulla fronte tipo emicrania, anche sollevando il capo.

Spesso ho un infiammazione alla gengiva superiore sinistra ma non
sempre le due cose sono correlate.

Ho 58 anni e sono ansioso, temo sempre di avere qualche grosso problema
dormo male e riposo poco.
mi stresso facilmente.

In vacanza ho fatto un tuffo in piscina catalogabile come "spanciata" e continuo
a pensare di avere avuto qualche brutta conseguenza.
ma è passato più di un mese!
Leggo su Google Aneurisma e vado in ansia.

Poi prendo una tachipirina, riposo bene nel week end e tutto passa.

Saranno le mie forme ansiose?
mi devo preoccupare?

Vi ringrazio per l'attenzione
un saluto
DP
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre il disturbo d’ansia si può prendere in considerazione anche un problema di tipo muscolare, cioè una tensione o contrattura muscolare anche perché scrive che il dolore si accentua "anche sollevando il capo".
Lasci stare l’aneurisma.
Se con una semplice Tachipirina possa tutto ovviamente non è nulla d’importante.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dr.Ferraloro per la sua attenzione

Mi conforta la sua risposta, evitando di concentrarmi su
aspetti più gravi.
Eventualmente la terrò informata
Ancora grazie e buona giornata
Dario
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, Signor Dario.

Buona serata