Parestesie

Salve gentil dottore vorrei richiedere un consulto in quanto ieri pomeriggio dopo un oretta leggera di sollevamento pesi nel tornare a casa e far le scale per recarmi in salotto mi prende come improvvisamente una sorta di orticaria (senza aver toccato nulla ovvio) o come una sensazione di spilli prima ai piedi poi dopo pochi minuti anche alle mani veramente come se avessi afferrato l ortica o avessi mille spilli infilzati...dieci minuti e la sensazione sparisce...oggi però avverto saltuariamente qualche "picco"di spillo sparso locale specialmente alle mani ma sporadico.
ecco detto questo vorrei gentilmente chiedervi se tale sensazione potrebbe essere riconducibile a qualcosa di neurologico (neuropatia) oppure potrebbe esser dato dalla pesistica o circolazione/cuore?
sono donatore un mese fa gli analisa andavan bene la pressione è sempre sui 130 70...nel ringraziandovi vi porgo distinti saluti e una buona giornata!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la fenomenologia che lei riferisce è troppo vaga ed indistinta e pertanto non consente di identificare alcun definito disturbo neurologico. Può, come ha ipotizzato lei, trattarsi semplicemente di una reazione vasomotoria legata all'attività fisica. Se il fenomeno tende a persistere può consultare il suo medico di base che potrebbe indirizzarla a specifiche indagini diagnostiche.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it