Botta alla testa

Buonasera scusate il disturbo, ho 32 anni, appena un quarto d'ora fa, mentre rientravo dal terrazzo non avendo alzato del tutto la volgibile, mi sono abbassata, ma non ho calcolato bene e ho sbattuto la testa in zona occipitale nella parte destra, non ho sentito molto dolore ma adesso ho paura di andare a dormire, premetto che non sento dolore, credo di aver preso la volgibile di piatto, non prendo farmaci, ma comunque non mi sento tranquilla, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto riferisce, il colpo pare sia stato lieve, inoltre l'avvolgibile è solitamente di plastica per cui non vedo motivi di preoccupazione o allarmismo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità dottore, stanotte il pensiero non mi ha fatto dormire, oggi sento lieve fastidio nella zona i interessata, ma credo che sia normale, non ho mal di testa o altri sintomi,purtroppo sono una persona ansiosa e a volte paranoica e questo mi crea un po' di disagio, la ringrazio ancora.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla. Stia tranquilla.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi il disturbo ma questi giorni non ho pace, ho un bambino di 7 anni, ieri mentre giocava con il suo papà, si è fatto" lanciare " ovviamente nei limiti del gioco, sul divano ha sbattuto la testa, zona frontale destra e tempia contro il poggiatesta che all'esterno è morbido e all'interno e duro, il bambino si è fatto male, è diventato tutto rosso ho messo subito del ghiaccio, non si è formato neanche il bernoccolo, è stato tranquillo tutto il pomeriggio e anche in serata, solo che oggi continua a dire di avere dolore nella zona dell'urto, sono molto preoccupata, ovviamente lo sto controllando, non ha perdita di equilibrio, né strabismo, ha mangiato serenamente a pranzo, non so se sia il caso di portarlo in pro to soccorso a farlo controllare...
Grazie in anticipo
Cordialità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

Il dolore potrebbe essere "normale", tenga sotto controllo il bambino nel senso di attenzionare eventuali modificazioni, se dovessero manifestarsi segni nuovi lo porti al P.S.
Domani lo faccia controllare dal pediatra.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore
Buona domenica.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Buona domenica anche a Lei
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, prima volevo ringraziarla per darmi una rsposta ogni volta che le scrivo, nonso che mi succede nell'ultimo periodo sono molto distratta, stamattina mentre facevo pulizie mi sono abbassata e ho sbattuto e preso di striscio lo spigolo non molto apountito di un mobile credo zona parietale, dolore indescrivibile al momento, durante la gioornata no hi avvertito nessun dolore, stasera prima di mettrmi a letto mi sono guardata, e ho notato d avere un piccolo graffio, sulla cute, purtroppo faccio fatica ad addormentarmi, l'ansia che possa succedermi qualcosa mi divora, grazie in anticipo.
Distinti Saluti.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla, può addormentarsi senza problemi, non succede nulla.

Buon fine settimana